PUBBLICITÀ 3D DI GRANDE FORMATO

Stampa 3D per Grandi Formati


La nostra azienda è altamente specializzata in pubblicità 3D, infatti curiamo progetti di stampa pubblicitaria sul grande formato per applicazioni indoor ed outdoor, stampando opere di design uniche ed integrandole con prodotti come manifesti, cartelloni pubblicitari, locandine, espositori fieristici ed insegne pubblicitarie.

La stampa 3D è una tecnologia innovativa grazie alla quale saremo in grado di realizzare allestimenti pubblicitari di interior design, retail design ed installazioni 3D in grande formato.

Sismaprint sceglie di investire sulla pubblicità 3D con la prima macchina di stampa 3D per il grande formato in Italia: Massivit 1800.

"Una soluzione incredibile che ci permetterà di plasmare letteralmente le idee dei nostri clienti, offrendo le più originali decorazioni indoor ed outdoor presenti sul mercato materiali pubblicitari con elementi in 3D, scenografie cinematografiche, teatrali, televisive ed opere di design uniche nel loro genere", commenta in un'intervista la Dott.a Federica Tisato Marketing Manager di Sismaitalia.

RICHIEDI INFORMAZIONI >


Immagine d'esempio. Prodotto non stampato con Massivit 1800

Benefici e vantaggi della pubblicità 3D

La pubblicità 3D non si limita a semplici affissioni o cartelloni pubblicitari, le opere di design in 3D garantiranno un grande impatto visivo ed una resa memorabile per il tuo brand. La comunicazione pubblicitaria 3D è 5 volte più attrattiva di un manifesto di grandi dimensioni. Le persone si fermano a guardare 4 volte in più rispetto ad una comunicazione promozionale in 2D.

La stampa pubblicitaria in 3D garantisce molteplici vantaggi:

 

Velocità nei tempi di produzione

La tecnologia 3D, unita ad un work-flow semplice e veloce, abbatte esponenzialmente i tempi di produzione per qualsiasi design che tu possa immaginare: Modellazione design 3D > Preparazione file di stampa > Stampa e finitura del prodotto 3D

 

Infinite possibilità progettuali

Massivit 1800 permetterà di realizzare progetti senza limiti di creatività ed immaginazione, sia nelle forme che nelle dimensioni. Diventerà semplice realizzare ogni tipo di forma o struttura senza alcuna difficoltà progettuale.

 

Riduzione dei costi di realizzazione

La tecnologia di stampa additiva in 3D semplifica la produzione di ogni progetto, evitando sprechi di materiale e costi relativi a stampi o attrezzature. Ecco quindi definirsi un risparmio su costo prodotto e tempi di realizzazione time to market

 

Personalizzazione dei pezzi

La produzione additiva in 3D unisce la flessibilità di produzione con la possibilità di realizzare pezzi unici e serie di prodotti in volumi ridotti, senza aumenti di costo e tempi produttivi.

 

Immagine d'esempio. Prodotto non stampato con Massivit 1800

Pubblicità 3D: i prodotti

Le opportunità progettuali della stampa 3D permettono di integrarsi con i prodotti Sismaprint:

(Clicca su ciascuna categoria per approfondire l'argomento)

Mercati e Applicazioni dei prodotti 3D

La pubblicità 3d può essere impiegata da molte tipolgie di mercati e business di settore sfruttando diversi contesti, ad esempio:

  • Pubblicità 3D per Interior design
  • Pubblicità 3D per Campagne pubblicitarie outdoor
  • Pubblicità 3D per Articoli promozionali
  • Pubblicità 3D per Eventi indoor ed outdoor
  • Pubblicità 3D per Scenografie cinematografiche, teatrali e televisive
  • Pubblicità 3D per Retail design
  • Pubblicità 3D per Allestimenti fieristici
  • Pubblicità 3D per Espositori durevoli per punti vendita
  • Pubblicità 3D per Modellismo
  • Pubblicità 3D per Oggettistica e gadget
  • Parchi tematici, ed altro ancora

Sismaprint gestisce progetti di stampa 3D fino alla fase di finitura e consegna del prodotto finito.


RICHIEDI INFORMAZIONI >

Vuoi scoprire come funziona la stampa 3D di grande formato Massivit 1800?

> Scopri la prima stampante additiva per il grande formato in Italia.

 

POSTER 3D E MANIFESTI

Poster 3D e manifesti personalizzati

Manifesti e poster 3d: le nuove frontiere della comunicazione

 

La rivoluzione di manifesti e poster 3D

La tridimensionalità non ha solo conquistato il mondo del cinema, ma sta prendendo sempre più piede anche in ambito pubblicitario con la realizzazione di manifesti e poster 3D. Se desiderate un servizio di assoluta eccellenza e volete raggiungere una visibilità ancor più efficace, potete affidarvi a SismaPrint.

SismaPrint da oggi propone infatti anche il nuovo servizio di stampa 3D, le cui opportunità progettuali permettono di integrarsi con tutti i prodotti già offerti, tra i quali la stampa di manifesti e poster 3D in formato extra large. SismaPrint si contraddistingue da sempre per la qualità del risultato finale e cura con estrema precisione i progetti di pubblicità “maxi”, per rendere vive le superfici in 2D indoor e outdoor.

Comunicare non è mai stato così facile e così esclusivo: l'alto livello di preparazione dello Staff SismaPrint assicura la realizzazione di stampe di alta qualità. Un design dalle linee esclusive, in grado di tradurre ogni sfumatura del significato dell'immagine, è garantito dall'utilizzo di una tecnologia di ultima generazione: Massivit 1800, la prima macchina di stampa 3D di grande formato installata in Italia.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Poster 3D: un messaggio visivo di grande impatto

L’impatto visivo di manifesti e poster 3D è ineguagliabile: un messaggio realizzato su una superficie XXL è capace di stupire e di lasciare letteralmente il segno. Questo tipo di comunicazione, infatti, risulta essere cinque volte più attrattiva di un classico manifesto di grandi dimensioni: è stato calcolato come le persone si fermino davanti ad un messaggio pubblicitario di questo tipo quattro volte in più rispetto che davanti ad una “tradizionale” soluzione in 2D.

La possibilità di combinare queste due tipologie comunicative è un “di più” fondamentale, nonchè uno degli aspetti che contraddistingue il servizio offerto da SismaPrint. I passanti mentre camminano per strada non possono che rimanere colpiti da forme che “emergono” da superfici a muro o da appositi supporti; forme che possono rappresentare i prodotti venduti o i servizi pubblicizzati, comunicati quindi in modo davvero inusuale e all'avanguardia.

La possibilità di realizzare progetti su misura, la personalizzazione del risultato finale e la velocità sono gli altri valori aggiunti di questa rivoluzione. Il merito è soprattutto della tecnologia utilizzata, in grado di assicurare una lavorazione in tempi rapidi, unita ad un work-flow molto semplice che permette di realizzare progetti senza porre ostacoli all'immaginazione, rispondendo così a qualsiasi tipo di esigenza.

I manifesti e i poster in 3D creati da SismaPrint possono essere realizzati in tutte le forme e in tutti i colori: le stampe prodotte dalla stampante 3D, infatti, possono essere trattate con spray, poliuretano e altri tipi di resine per essere poi verniciate con diverse modalità. Il poliuretano, in particolare, garantisce una grande protezione dagli agenti esterni, caratteristica ideale per cartelloni collocati poi all'aperto.

I passaggi si sviluppano in soli tre step: modellazione design a tre dimensioni, preparazione file con le rispettive impostazioni di stampa, stampa e finitura del prodotto. Senza dimenticare che la tecnologia di stampa additiva tridimensionale semplifica la produzione, evitando sprechi di materiale e costi relativi a stampi o attrezzature.

 

Per maggiorni informazioni su manifesti e poster 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



PROGETTI 3D SU MISURA



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



RETAIL DESIGN 3D



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D

Produzione di manifesti pubblicitari personalizzati in 3D

Vuoi lanciare un messaggio visivo di grande impatto? Fallo in 3D! L'efficacia visiva di manifesti e poster in 3D è ineguagliabile: immagina una superficie XXL capace di stupire le persone e di farsi ricordare. I passanti mentre camminano per strada rimangono colpiti da forme che “emergono” dalle superfici a muro o da appositi supporti. Realizziamo stampe in 3D dei tuoi prodotti, servizi e promozioni, per comunicarli in modo originale.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Progettiamo insieme i Totem Pubblicitari 3D per la tua azienda

Raccontaci la tua idea e la faremo diventare un totem! Realizziamo ogni progetto su misura in tempi rapidi grazie ad un workflow molto semplice: tu ci spieghi cosa hai in mente e i nostri modellatori preparano un render con misure, spessori, peso e tutti i dettagli tecnici, in modo da mostrarti come sarebbe il risultato finito. Se ti piace, stampiamo il prodotto grazie alla nostra tecnologia 3D e lo rifiniamo con lavorazioni ad hoc (ad esempio lisciatura e verniciatura).

 

RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Cartelloni, cavalletti, cartelli e insegne pubblicitarie 3D: nessun limite alla tua creatività

Ne vedrai di tutte le forme e di tutti i colori! Trattiamo le stampe in 3D, con spray, poliuretano e altri tipi di resine per poi verniciarle con diverse rese estetiche. Il poliuretano, in particolare, garantisce una protezione totale dagli agenti esterni, caratteristica ideale per cartelloni collocati all'aperto. La tecnologia di stampa additiva tridimensionale semplifica la produzione, evitando sprechi di materiale e quindi di costi relativi a stampi o attrezzature. Anche le tempistiche sono ottimizzate: vuoi provare per crederere?

 

RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

La rivoluzione di manifesti e poster in 3D

La tridimensionalità ha conquistato il mondo del cinema, della moda e del restauro, ma non solo: anche l’ambito pubblicitario, con la realizzazione di totem e cartelloni pubblicitari in 3D. È comprovato che una pubblicità in 3D attiri l’occhio molto di più, proprio perché “entra” nella nostra dimensione. Le persone si fermano davanti ad un messaggio pubblicitario in 3D 4 volte in più rispetto ad una “tradizionale” soluzione in 2D. Se desideri che i tuoi messaggi promozionali abbiano una visibilità ancor più efficace, affidati a SismaPrint: siamo una delle poche realtà in Italia a stampare in tre dimensioni per grandi formati e ad offrire un servizio di produzione di cartelli e poster in 3D personalizzati.

Ti assicuriamo un risultato di alta qualità, grazie al nostro staff di modellisti e stampatori esperti, che creano prodotti dal design esclusivo, in grado di valorizzare ogni sfumatura dell'immagine. In Sisma Print utilizziamo una tecnologia di ultima generazione: Massivit 1800, la prima macchina di stampa 3D per il grande formato installata in Italia.

Ti offriamo un servizio di stampa 3D integrabile con tutti gli altri prodotti offerti, tra cui la stampa di manifesti e poster 3D in formato extra large. Diamo vita insieme alle superfici 3D per indoor e outdoor!

INTERIOR DESIGN 3D

Interior Design 3D: affidati a SismaPrint

Interior Design 3D: arredamento e complementi d'arredo personalizzati

 

Realizziamo progetti tridimensionali personalizzati per l'interior design

Versatilità ed estetica sono solo alcune delle parole d'ordine nel mondo dell'architettura. Gli oggetti d'arredo, infatti, tendono ad essere sempre più “personalizzati”, in modo da rispondere a gusti ed esigenze differenti. A questo proposito SismaPrint mette la sua esperienza e la sua professionalità al servizio dell'interior design 3D.

La stampa per l'interior design 3D negli ultimi anni ha fatto molti passi in avanti. SismaPrint, in particolare, permette a tutti gli specialisti del settore di avvalersi di alta tecnologia coniugata ad efficienza, velocità e qualità.

Il merito di questo risultato è il frutto delle competenze del team dell'azienda e dell'impiego di una macchina all'avanguardia come Massivit 1800, la prima stampante 3D di grande formato disponibile in Italia: grazie alle sue caratteristiche, questa tecnologia d'avanguardia permette la produzione di oggetti d'arredo tridimensionali di tutti i tipi: sedie, appendiabiti, vasi, oppure lampade. Il tutto “su misura” e rispondendo alle molteplici esigenze dei clienti. In questo modo, tra le tante opportunità, è possibile creare complementi in linea con lo stile della stanza in cui verranno collocati, dando vita ad un ambiente assolutamente unico e originale.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Il cuore del sistema, più nel dettaglio, è il materiale di costruzione, costituito dal Dimengel100, che si polimerizza alla luce UV durante la fase di stampa: ciò consente di produrre oggetti traslucidi, come lampade di design, progettate con qualsiasi tipo di sagoma, dando così libero sfogo alla creatività e alla fantasia. Il prodotto finale può anche essere trattato con spray, poliuretano e altre tipologie di resine, per poi essere verniciato con differenti modalità.

La tecnologia GDP permette inoltre di ottenere un perfetto equilibrio tra velocità di movimento e velocità di polimerizzazione/indurimento del materiale. Questa soluzione fa sì che Massivit 1800 risulti la stampante a tre dimensioni per grandi formati più veloce oggi disponibile sul mercato.

Un servizio a 360 gradi

Il servizio offerto da SismaPrint assicura la gestione di tutte le fasi di realizzazione e può essere messo a disposizione di numerosi campi applicativi: dall'interior design 3D alla comunicazione, passando per la pubblicità. Il cliente può sottoporre al nostro team di esperti la propria idea oppure consegnare un file di stampa già pronto: in tutti e due i casi SismaPrint assicura la piena disponibilità e professionalità, seguendo la produzione a 360 gradi, in ogni sua fase.

 

Per maggiorni informazioni su interior design 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



PROGETTI 3D SU MISURA



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



RETAIL DESIGN 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTISTICI

ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D

Allestimenti fieristici 3D Personalizzati

Allestimenti Fieristici 3D fotorealistici

Una nuova tecnologia d'avanguardia per gli allestimenti fieristici 3D

Per stand, espositori e organizzatori le grandi manifestazioni rappresentano il palcoscenico ideale per comunicare ai visitatori i loro servizi, i loro prodotti e le loro novità. Per questo risulta di fondamentale importanza la cura nel dettaglio della pubblicità per sfruttare al meglio la visibilità offerta dagli eventi del comparto e migliorare così la propria immagine adottando soluzioni all'avanguardia e di grande impatto visivo. Soluzioni quali gli allestimenti fieristici 3D ideati e realizzati da SismaPrint.

SismaPrint offre infatti servizi per la produzione di oggetti a tre dimensioni di altissima qualità, grazie all'impiego di tecnologie di ultima generazione. La stampa 3D è un settore che sta allargando i propri confini anche verso la comunicazione e l'advertising: poster, modelli ed installazioni tridimensionali, infatti, risultano essere molto più attrattivi dei classici manifesti in 2D, in quanto è stato rilevato che le persone si fermano ad ammirare i messaggi pubblicitari 3D quattro volte di più rispetto alle forme di pubblicità tradizionali.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Allestimenti fieristici 3D di qualità per stand e fiere grazie a Massivit 1800

Ciò vale anche per quanto riguarda gli allestimenti fieristici 3D che rappresentano una grande opportunità per rendersi protagonisti nei grandi eventi. A questo proposito, SismaPrint offre un servizio di stampa a tre dimensioni efficace ed efficiente al tempo stesso, grazie all'adozione della stampante 3D Massivit 1800, che assicura un'elevata velocità nei tempi di produzione per ogni tipologia di design. Con questa stampante 3D è possibile dare vita a progetti senza limiti di fantasia e creatività, una caratteristica fondamentale in contesti come quelli fieristici, in cui è essenziale attirare l'attenzione dei visitatori. Con questa soluzione innovativa è possibile realizzare svariati oggetti di allestimento e promozionali di tutti i tipi, in modo da riprodurre in grande formato i propri prodotti o esemplificare alcuni dei servizi offerti.

Stampare in 3D porta anche altri vantaggi, quali l'economicità, evitando sprechi di materiale e costi relativi a stampi e altri strumenti, nonché la customizzazione dei singoli pezzi, garantendo in questo modo una notevole flessibilità della produzione.

Grazie a queste proprietà, Massivit 1800 assicura la realizzazione di progetti di grande formato, perfetti per gli allestimenti fieristici 3D. La stampante, infatti, è in grado di dare vita a oggetti di 180 centimetri di altezza, 120 di profondità e 150 di lunghezza, con un peso fino a 150 chilogrammi. Il prodotto finale può essere poi trattato con spray, poliuretano e altri tipi di resine e verniciato con differenti modalità. I prodotti così realizzati risultano perfetti per tutte le manifestazioni del comparto.

 

Per maggiorni informazioni su allestimenti fieristici 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



SCENOGRAFIE 3D TEATRO, CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



RETAIL DESIGN 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTE



PROGETTI 3D SU MISURA

RETAIL DESIGN 3D

Il retail design 3D si veste di tecnologia

L'innovazione del retail design 3D

 

Grazie alle sue competenze e all'utilizzo di una tecnologia all'avanguardia, SismaPrint offre oggi una serie di servizi di qualità nell'ambito del retail design 3D.

Questo nuovo concetto di retail design diviene strategico per tutti quegli esercizi commerciali che abbiano il desiderio di coinvolgere in modo più dinamico i loro clienti, di comunicare con maggior efficacia e di raggiungere un livello di visibilità davvero elevato. Per tuti questi motivi risulta sempre più importante realizzare spazi scenografici che siano in grado di attirare fin da subito l'attenzione e che siano quindi, non solo d'impatto, ma anche curati nei dettagli, per una pubblicità a tre dimensioni.

I prodotti per la comunicazione tridimensionale firmati SismaPrint sono di altissima qualità, grazie all'utilizzo della stampante 3D di ultima generazione Massivit 1800, una soluzione che garantisce un'elevata velocità di stampa e permette di realizzare prodotti promozionali personalizzati, creati “su misura” in base alle esigenze del cliente, con il vantaggio di poterli riprodurre in grande formato.

Nell'ambito del retail design 3D, SismaPrint si propone come un punto di riferimento per quanto riguarda la realizzazione di oggetti promozionali che possono riprodurre in grande formato alcuni dei prodotti venduti, in modo da accrescere l'impatto visivo e, di conseguenza, l'attenzione da parte dei clienti del negozio. È possibile inoltre dare vita a complementi che risultino in linea con l'ambiente in cui sono collocati, adattandosi perfettamente ad ogni stile di arredamento, anche al più fantasioso. Infine, poiché in una prima fase gli oggetti che escono dalla stampante risultano essere traslucidi, è possibile creare anche lampade di design dalla forma desiderata.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

La tecnologia di Massivit 1800 al servizio di SismaPrint

Nonostante la tecnologia utilizzata sia altamente all'avanguardia, il procedimento di stampa risulta in realtà molto semplice. Il cliente può inviare allo Staff SismaPrint il proprio file da stampare oppure può avvalersi dei nostri esperti grafici che forniranno consigli su come progettare e realizzare l'idea di comunicazione che si vuole ottenere. A questo punto entra in scena Massivit 1800: grazie a questa stampante 3D è oggi possibile dare vita a progetti unici nel loro genere, totalmente integrabili ad elementi e supporti di grafica 2D. Gli oggetti 3D, una volta creati, possono poi essere trattati con spray, poliuretano o altre tipologie di resina.

SismaPrint, pertanto, garantisce le migliori stampe e i migliori prodotti per il retail design in 3D, assicurando una comunicazione innovativa e dal grande impatto visivo.

 

Per maggiorni informazioni su retail design in 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



POSTER E MANIFESTI 3D



PROGETTI 3D SU MISURA



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D

ALLESTIMENTO VETRINE 3D

Allestimento vetrine con elementi 3D per una comunicazione d'impatto

Scegli l'allestimento vetrine con elementi 3D

 

Le vetrine rappresentano la prima forma di pubblicità per qualsiasi esercizio commerciale. Per questo motivo risulta essenziale che la resa estetica sia curata nei minimi dettagli, per comunicare al meglio e per ottenere un'ottima visibilità. A questo proposito SismaPrint mette la sua esperienza e la sua professionalità al servizio dell'allestimento di vetrine con elementi 3D.

Grazie agli alti standard tecnologici garantiti da uno strumento di ultima generazione come Massivit 1800, la prima macchina di stampa 3D di grande formato ad essere installata in Italia, è possibile plasmare sagome di ogni tipo e non solo: decorazioni, espositori e svariati oggetti tridimensionali, rappresentano un valore aggiunto alla comunicazione verso l'esterno. Grazie a questi elementi i negozi non allestiscono semplicemente uno spazio espositivo, ma una vera e propria scenografia “commerciale”, in grado di attirare maggiormente l'attenzione.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

La tecnologia di Massivit 1800 per una soluzione di qualità

Per ottenere i migliori risultati a tre dimensioni, SismaPrint si avvale della stampante 3D Massivit 1800. Questa tecnologia all'avanguardia permette di plasmare e di stampare in grande formato qualsiasi tipo di progetto tridimensionale. I prodotti di stampa quando escono da questa macchina sono bianchi, ma possono essere poi trattati con spray, poliuretano o altre tipologie di resine, per essere infine verniciati secondo differenti modalità.

Sono molte le tipologie di oggetti funzionali alla vostra attività commerciale che possono essere realizzati con questa tecnica. È possibile dare vita a manichini creati ad hoc con le dimensioni e le forme desiderate, oppure si possono riprodurre i prodotti venduti in un formato “maxi”, così da attirare l'attenzione in modo più efficace. Un'altra possibilità è quella di creare complementi utili all'allestimento, come sedie, lampadari particolari e altri oggetti da appendere al soffitto.

Ma non è finita qui: SismaPrint permette anche di abbinare il 2D con il 3D: i prodotti tridimensionali presenti in vetrina si possono infatti accompagnare anche ad adesivi di ogni tipo, sfruttando così in maniera ottimale entrambe le soluzioni.

La tecnologia 3D, unita ad un work-flow semplice e veloce, abbatte esponenzialmente i tempi di realizzazione: rapidità e qualità sono gli ingredienti fondamentali che SismaPrint garantisce a chiunque desideri un servizio di eccellenza. Per questo SismaPrint rappresenta un punto di riferimento nell'allestimento delle vetrine con elementi 3D.

 

Per maggiorni informazioni su allestimento vetrine in 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



MANICHINI E
MODELLI 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



PROGETTI 3D SU MISURA



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



RETAIL DESIGN 3D



POSTER E MANIFESTI 3D

MANICHINI 3D

Manichini 3D: la nuova frontiera del visual merchandising

Le soluzioni per manichini e modelli in 3D

 

La tecnologia non ha limiti, soprattutto per quanto riguarda la sua applicazione nella stampa tridimensionale. Una tendenza che ha contagiato innumerevoli settori, tra cui anche quello del visual merchandising: si fa sempre più insistente, infatti, la richiesta da parte dei negozi di manichini e modelli 3D personalizzati per le proprie vetrine.

Si tratta di oggetti fondamentali per dare la giusta visibilità ai propri prodotti: se ideati e realizzati correttamente, consentono di comunicare immediatamente il valore di ciò che si vuole vendere, focalizzando allo stesso tempo l’attenzione dei passanti o dei visitatori delle attività commerciali. Insomma, si tratta di una forma di pubblicità particolarmente efficace.

Manichini e modelli 3D rispondono così alle diverse necessità di quelle realtà che desiderano cavalcare i nuovi trend del momento, alla ricerca di soluzioni veloci realizzate “su misura”. Le stampe a tre dimensioni assicurano infatti un risultato finale “ad hoc” e tempi di realizzazione ridotti al minimo: un ottimo compromesso per modificare la “scenografia” del negozio ogni volta che se ne senta l’esigenza, in modo da calibrare al meglio la dimensione della comunicazione.

In particolare, se fino a poco tempo fa per avere un manichino su misura era necessario rivolgersi ad artigiani specializzati ora, grazie all’avanzata tecnologia 3D, è possibile stampare direttamente qualsiasi tipo di oggetto a partire dalle proprie specifiche esigenze. In quale maniera? Grazie a macchinari hi-tech e a materiali plastici versatili: in questo modo ogni figura può essere “customizzata”, dalla forma alle misure, dalla posizione ai dettagli più piccoli.

 

>> Scopri di più sugli allestimenti per vetrine 3D

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Modelli di dimensioni umane

Per vedere le proprie idee assumere una dimensione concreta, ci si può allora rivolgere alla competenza e alla professionalità di Sisma Print, capace di proporre ai propri clienti progetti di stampe per manichini di qualità, grazie al nostro team di grafici creativi e specializzati, in grado di garantire soluzioni ad hoc e di alto livello.

In particolare, i modelli di dimensioni “umane” prendono vita grazie ad un macchinario di ultima generazione. Si tratta di Massivit 800, una tecnologia all’avanguardia nel mondo del tridimensionale e prima stampante 3D in Italia dedicata ai grandi formati. Le stampe prodotte sono inizialmente di colore bianco, ma gli oggetti potranno essere poi trattati con spray, poliuretano o altre tipologie di resine ed essere verniciati attraverso differenti modalità. I manichini e modelli 3D così realizzati diventano perfette “sculture”, protagonisti d’eccezione di ogni vetrina.

 

Per maggiorni informazioni su manichini e modelli 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



PROGETTI 3D SU MISURA



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



RETAIL DESIGN 3D



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTISTICI

RESTAURI ARTISTICI 3D

Quando la tecnologia è al servizio dell’arte

I restauri e i recuperi artistici in 3D

 

Quando alta tecnologia e arte si incontrano non può che scaturire una perfetta sinergia utile alla conservazione e alla valorizzazione della bellezza. I restauri e i recuperi artistici in 3D trovano infatti sempre più spazio nel settore dei beni culturali, tanto da diventare fattori essenziali per il corretto mantenimento di capolavori antichi e moderni.

A rendere particolarmente interessanti i restauri e i recuperi artistici in 3D sono proprio le nuove opportunità offerte. In pochi sanno come la tecnologia digitale oggi trovi sempre più applicazione nel comparto dei beni artistico-culturali, grazie a soluzioni del tutto innovative ed estremamente pratiche. Ma in che cosa consiste, più nel dettaglio, questa operazione conservativa?

Di base, si tratta di ricostruire le parti mancanti di sculture o di altri elementi artistici di diversa tipologia e dimensione attraverso l’impiego di scanner e stampanti a tre dimensioni. Questo grazie anche ad una qualità di scannerizzazione e di acquisizione mai raggiunta prima, in un intervento assolutamente non invasivo per l’opera.

Le tecnologie tridimensionali consentono ormai enormi potenzialità in una disciplina, apparentemente lontana, come il restauro. L’azione combinata di scansione, modellazione e stampa 3D, oltre al supporto dei rendering virtuali, permette oggi di creare simulazioni e di dare corpo alle diverse ipotesi di lavoro, passando quindi dal campo del restauro filologico al restauro creativo.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Velocità, qualità ed efficienza al servizio dell’arte

In Italia questo perfetto connubio tra beni culturali e tecnologie di alto livello è garantito da Sismaprint che, grazie ai suoi macchinari di ultima generazione, consente la perfetta realizzazione di elementi architettonici e artistici, dando vita a risultati di alta qualità.

Sismaprint, in particolare, dà il suo indispensabile contributo alla fine di un processo che inizia dall’impiego dello scanner 3D, che riproduce digitalmente l’opera in questione, e di programmi specializzati per la progettazione delle eventuali parti mancanti. Per la produzione di queste ultime, l’azienda mette a disposizione la stampante tridimensionale Massivit 1800, che realizza con velocità, qualità ed efficienza ogni elemento scannerizzato. Gli oggetti prodotti, inizialmente bianchi, possono poi essere trattati con spray, poliuretano e altri tipi di resine, per un risultato impeccabile. Per i restauri e i recuperi artistici 3D si tratta di un notevole passo in avanti, con la tecnologia che diventata una valida alleata della grande arte.

 

Per maggiorni informazioni su restauri e i recuperi artistici 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



PROGETTI 3D SU MISURA



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



POSTER E MANIFESTI 3D

SCENOGRAFIE 3D

La tecnologia dà nuova forma allo spettacolo

La tecnologia al servizio di scenografie in 3D per teatro, cinema e televisione

 

Le tecnologie digitali stanno conquistando ogni campo: non coinvolgono infatti solo i settori industriali, come sembrerebbe ovvio, ma si rivolgono sempre di più anche al mondo dell’arte. Oggi è infatti possibile ideare, progettare e realizzare scenografie in 3D per teatro, cinema e televisione attraverso soluzioni innovative messe a disposizione dalle ultime tecniche.

Le scenografie in 3D per teatro, cinema e televisione rappresentano un nuovo modo di concepire la comunicazione visiva e oggettuale. Per attori e conduttori è fondamentale interagire con l’ambiente in cui si muovono: hanno infatti la necessità di toccare, afferrare e utilizzare con praticità tutti gli elementi scenici, che devono essere “coerenti” e adatti alla storia che si sta raccontando o comunque al contesto in cui ci sono inseriti.

Per questo la tecnologia 3D - e la stampante tridimensionale in particolare - è fondamentale, perché permette di realizzare ogni tipo di oggetto utile alla scenografia come sedie, tavoli, vasi e tutto ciò che è necessario per la rappresentazione, con numerosi vantaggi rispetto ad altre alternative. Stampare in 3D non solo consente di abbattere i costi, ma permette di produrre in serie molto più velocemente rispetto ad un lavoro manuale e anche di riprodurre fedelmente il modello da plasmare.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI >


Tutti i vantaggi di Massivit 1800

Anche nell’ambito delle scenografie 3D per teatro, cinema e televisione Sisma Print si presenta come un partner affidabile e professionale, capace di realizzare elementi tridimensionali di alta qualità. In questo contesto, l’azienda si occupa infatti di stampe di grandi dimensioni, ottime per essere applicate negli ampi spazi scenici, oltre che della produzione di oggetti in 3D progettati o su commissione oppure ideati da un team esperto di grafici qualificati.

Per la loro realizzazione, Sisma Print si affida a macchinari dagli alti standard tecnologici come Massivit 1800. Questa stampante 3D assicura un’elevata rapidità e una grande versatilità, rendendo realtà progetti caratterizzati da fantasia e creatività senza limite.

Gli oggetti a tre dimensioni vengono prodotti anche in grande formato: la stampante è in grado di dare vita a modelli di 180 centimetri di altezza, 120 di profondità e 150 di lunghezza, con un peso fino a 150 chilogrammi. Tra gli ulteriori vantaggi si aggiungono anche quelli collegati al risparmio: si evitano infatti sprechi di materiali e costi relativi a ulteriori stampe o l’uso di altri strumenti obsoleti. Gli oggetti tridimensionali alla fine del processo saranno perfetti per essere utilizzati in ogni ambito dello spettacolo, dando forma a scenografie 3D per teatro, cinema e televisione di alta qualità e in grado di comunicare efficacemente agli spettatori suggestioni ed emozioni.

 

Per maggiorni informazioni su scenografie 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



RETAIL DESIGN 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



POSTER E MANIFESTI 3D



PROGETTI 3D SU MISURA



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTISTICI

OPERE D'ARTE 3D

Dalle superfici bidimensionali alle sculture “viventi”

L’evoluzione della creazione di opere d'arte e sculture in 3D

 

Ogni artista, che sia famoso o alle prime armi, desidera che ogni sua opera possa prendere “vita”. Questo sogno oggi può diventare realtà grazie all’uso di tecnologie sempre più avanzate, che offrono inedite possibilità espressive. La creazione di opere d’arte e sculture in 3D ha portato a nuove frontiere artistiche, facendo evolvere ulteriormente la fruizione delle opere stesse.

Ora, infatti, è possibile partire da modelli su due dimensioni e, attraverso l’uso di scanner e di stampanti specifiche, dare il via alla creazione di opere d’arte e sculture in 3D realizzate interamente con strumenti hi-tech, con tutti i vantaggi che il digitale può offrire. Questo tipo di tecnologia, in particolare, è utile non solo per gli artisti e gli scultori che vogliono sperimentare nuove modalità, oltre a quelle tradizionali, e comunicare il proprio mondo interiore in maniera alternativa, ma anche per gli interior designer, che possono così vedere il loro progetto bidimensionale diventare una vera e propria installazione tangibile. Senza considerare che la stampa 3D dà la possibilità di dare vita a opere incredibilmente dettagliate, impossibili da produrre con qualsiasi altro mezzo.

Questa tecnica consente infatti di riprodurre e stampare a tre dimensioni un disegno realizzato con un software di modellazione. Questa precisione estrema nei particolari e la possibilità di lavorare su formati anche molto piccoli ha attirato non solo l’attenzione del mondo dell’arte, ma anche del comparto della moda, che ne ha già fatto uso nella creazione di alcuni accessori, come ad esempio le scarpe “stampate”.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

La “forza” di Massivit 1800

Per la creazione di opere d’arte e sculture in 3D ci si può allora affidare alla professionalità di Sisma Print. L’azienda mette infatti a disposizione le tecnologie di ultima generazione e un team serio ed estremamente preparato. In questo modo si possono soddisfare tutte le esigenze.

Grazie in particolare alla stampante tridimensionale Massivit 1800, si  possono creare modelli di grandi dimensioni con estrema rapidità. Questo macchinario innovativo consente infatti l’utilizzo di un materiale all’avanguardia che migliora il processo di produzione, dalla stampa alla rifinitura dell’oggetto 3D, attraverso il GDP  – Dimengel100, un gel che si polimerizza alla luce UV durante la fase di stampa. Forte di questa tecnologia, che permette di ottenere un perfetto equilibrio tra velocità di movimento e velocità di polimerizzazione/indurimento del materiale, Massivit 1800 si afferma come la più veloce stampante 3D oggi disponibile.

 

Per maggiorni informazioni su opere d’arte e sculture in 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTE



PROGETTI 3D SU MISURA



MANICHINI E
MODELLI 3D



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



POSTER E MANIFESTI 3D

PROGETTI 3D SU MISURA

Progettazione 3D per progetti su misura

La tecnologia 3D oggi diventa su misura

 

La progettazione di oggetti in 3D permette di realizzare qualsiasi forma, a partire da un file di progetto dettagliato, ma anche da un’immagine, o dalla descrizione di un’idea. Sisma Print mette a tua disposizione la consulenza di modellisti esperti, che traducono il tuo pensiero in tre dimensioni, grazie alla tecnologia di stampa additiva. I progetti 3D su misura sono una grande opportunità per distinguersi in diversi settori, dal retail alla pubblicità, fino al mondo dello spettacolo e a quello dei restauri artistici. Per realizzare oggetti in 3D, considerata la complessità della tecnologia e la precisione che richiede, è fondamentale affidarsi a professionisti del settore: in Sisma Print ti offriamo un servizio di progettazione 3D su misura di alta qualità, anche per grandi dimensioni, grazie alla macchina Massivit 1800, una stampante in grado di produrre ampi formati.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >


Qualità e massima efficienza

Per realizzare i progetti 3D su misura risulta fondamentale affidarsi ai professionisti del settore. Un partner di primo piano a questo proposito è Sisma Print, realtà che si distingue per la sua capacità di garantire stampe di alta qualità e oggetti di grandi dimensioni.

Forte di un competente team di professionisti, Sisma Print si impegna a proporre ad ogni cliente progetti su misura che prendono poi vita grazie all’uso di tecnologie dagli alti standard. Per raggiungere questi obiettivi l’azienda si avvale di macchinari all’avanguardia come Massivit 1800, una stampante 3D capace di produrre grandi formati. Sono molte le applicazioni dei progetti 3D su misura: si va dagli oggetti pubblicitari agli articoli promozionali, dagli eventi alle scenografie cinematografiche, teatrali e televisive, dagli allestimenti fieristici agli espositori durevoli per punti vendita. Un ventaglio vastissimo di proposte, dunque, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza.

 

Per maggiori informazioni su progetti 3D su misura contatta 045 671 7652 / 335 650 4584

RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



POSTER E MANIFESTI 3D



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTISTICI

Progettazione 3D: realizza la tua idea su misura

I progetti 3D su misura si stanno affermando sempre di più come una grande opportunità in numerosi settori e sono la chiave di volta per soluzioni all’avanguardia, capaci di unire creatività e funzionalità al tempo stesso. Mettere in atto le potenzialità di questa nuova tecnologia si sta rivelando una strategia vincente in molti ambiti, dal mondo del retail a quello dello spettacolo, dell’arte, della pubblicità e della comunicazione.

Ma quali sono i vantaggi legati a questa particolare applicazione del tridimensionale? L’innovativa tecnologia dei progetti 3D su misura e della loro realizzazione tramite stampanti ad hoc consente di abbattere notevolmente i tempi e i costi di produzione, realizzando pezzi unici oppure in serie in modo rapido ed efficace, senza limiti di creatività e immaginazione, sia nelle forme che nelle dimensioni.

Particolarmente sensibile all’uso del 3D è il settore della moda, che vede l’oggetto a tre dimensioni come elemento essenziale per realizzare installazioni di grande impatto all’interno delle vetrine, con manichini “customizzati” in grado di dare la giusta visibilità ai propri prodotti. Accanto alla moda anche l’arte trova in questa tecnologia un’ottima alleata, sia realizzando elementi per conservare e valorizzare al meglio l’arte antica, che dando vita ad opere tridimensionali con strumenti innovativi e forme espressive inedite.

Come funzionano i progetti 3D su misura?

In Sima Print cominciamo qualsiasi progetto ascoltando le tue esigenze e suddividiamo il lavoro in 3 fasi:

  • Pre-stampa

Sulla base delle necessità emerse il modellista elabora, a partire da un file STL in alta definizione, un render, ovvero un’anteprima del progetto finito. La pre-stampa è essenziale per verificare che il render corrisponda alle tue aspettative. Una volta approvata la preview, procediamo con la stampa vera e propria.

  • Stampa

La stampante 3D, tramite un processo additivo, ovvero per addizione, plasma il materiale tecnico, un gel, nella forma richiesta e lo solidifica.

  • Post-stampa

Una volta stampato l’oggetto interveniamo con le rifiniture concordate, ad esempio lisciatura, verniciatura e lucidatura.

Nessun limite alla tua creatività, grazie alle nostre tecnologie altamente performanti e alla professionalità del nostro staff.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI >

Quali sono i vantaggi della progettazione 3D?

Il servizio di progettazione e modellazione di Sisma Print è:

  • Su misura, per realizzare pezzi unici, o in serie.
  • Conveniente, grazie alla prototipazione industriale, puoi abbattere i tempi e i costi della produzione.
  • Rapido, la stampante Massivit 1800 per grandi formati può realizzare un progetto nell’arco di poche ore.

Con Sisma Print puoi stampare articoli promozionali, pubblicità, espositori fieristici, scenografie per eventi e set cinematografici, teatrali o televisivi e molto altro ancora.

In quali settori si applicano i progetti 3D su misura?

Uno dei campi di applicazione dei progetti 3D è, ad esempio, il settore della moda, in particolare per gli allestimenti delle vetrine delle grandi firme con manichini stampati in 3D e oggettistica custom.

Anche l’arte trova in questa tecnologia un’ottima alleata, per conservare e valorizzare al meglio manufatti antichi con restauro artistico in 3D e per realizzare opere d’arte in 3D dalle forme espressive inedite.

Inoltre, le applicazioni dei progetti 3D su misura spaziano dagli oggetti pubblicitari agli articoli promozionali, dai set per eventi alle scenografie cinematografiche, teatrali e televisive, dagli allestimenti fieristici agli espositori pubblicitari, fino alla prototipazione per la produzione industriale, con il vantaggio di risparmiare su costi e tempistiche di realizzazione. Vuoi progettare in 3D?

 

RICHIEDI INFORMAZIONI >