Poster 3D e manifesti personalizzati

Manifesti e poster 3d: le nuove frontiere della comunicazione

 

La rivoluzione di manifesti e poster 3D

La tridimensionalità non ha solo conquistato il mondo del cinema, ma sta prendendo sempre più piede anche in ambito pubblicitario con la realizzazione di manifesti e poster 3D. Se desiderate un servizio di assoluta eccellenza e volete raggiungere una visibilità ancor più efficace, potete affidarvi a SismaPrint.

SismaPrint da oggi propone infatti anche il nuovo servizio di stampa 3D, le cui opportunità progettuali permettono di integrarsi con tutti i prodotti già offerti, tra i quali la stampa di manifesti e poster 3D in formato extra large. SismaPrint si contraddistingue da sempre per la qualità del risultato finale e cura con estrema precisione i progetti di pubblicità “maxi”, per rendere vive le superfici in 2D indoor e outdoor.

Comunicare non è mai stato così facile e così esclusivo: l'alto livello di preparazione dello Staff SismaPrint assicura la realizzazione di stampe di alta qualità. Un design dalle linee esclusive, in grado di tradurre ogni sfumatura del significato dell'immagine, è garantito dall'utilizzo di una tecnologia di ultima generazione: Massivit 1800, la prima macchina di stampa 3D di grande formato installata in Italia.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Poster 3D: un messaggio visivo di grande impatto

L’impatto visivo di manifesti e poster 3D è ineguagliabile: un messaggio realizzato su una superficie XXL è capace di stupire e di lasciare letteralmente il segno. Questo tipo di comunicazione, infatti, risulta essere cinque volte più attrattiva di un classico manifesto di grandi dimensioni: è stato calcolato come le persone si fermino davanti ad un messaggio pubblicitario di questo tipo quattro volte in più rispetto che davanti ad una “tradizionale” soluzione in 2D.

La possibilità di combinare queste due tipologie comunicative è un “di più” fondamentale, nonchè uno degli aspetti che contraddistingue il servizio offerto da SismaPrint. I passanti mentre camminano per strada non possono che rimanere colpiti da forme che “emergono” da superfici a muro o da appositi supporti; forme che possono rappresentare i prodotti venduti o i servizi pubblicizzati, comunicati quindi in modo davvero inusuale e all'avanguardia.

La personalizzazione del risultato finale e la velocità sono gli altri valori aggiunti di questa rivoluzione. Il merito è soprattutto della tecnologia utilizzata, in grado di assicurare una lavorazione in tempi rapidi, unita ad un work-flow molto semplice che permette di realizzare progetti senza porre ostacoli all'immaginazione, rispondendo così a qualsiasi tipo di esigenza.

I manifesti e i poster in 3D creati da SismaPrint possono essere realizzati in tutte le forme e in tutti i colori: le stampe prodotte dalla stampante 3D, infatti, possono essere trattate con spray, poliuretano e altri tipi di resine per essere poi verniciate con diverse modalità. Il poliuretano, in particolare, garantisce una grande protezione dagli agenti esterni, caratteristica ideale per cartelloni collocati poi all'aperto.

I passaggi si sviluppano in soli tre step: modellazione design a tre dimensioni, preparazione file con le rispettive impostazioni di stampa, stampa e finitura del prodotto. Senza dimenticare che la tecnologia di stampa additiva tridimensionale semplifica la produzione, evitando sprechi di materiale e costi relativi a stampi o attrezzature.

 

Per maggiorni informazioni contatta  

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >