CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

> PREMESSA

> OGGETTO DEL CONTRATTO

> AMBITO DI APPLICAZIONE E MODALITA’ DI ACQUISTO

> PREZZI

> METODI DI PAGAMENTO

> SPESE DI SPEDIZIONE

> RESI E SOSTITUZIONI

> RECESSO DEL CLIENTE

> RECESSO DEL FORNITORE


PREMESSA


Le seguenti Condizioni generali di vendita regolano l'offerta e la vendita di prodotti di stampa digitale sul territorio Italiano che Sisma Italia S.r.l. produce e consegna tramite il suo sito internet di e-commerce www.sismaprint.it (successivamente detto "Sito"). Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs n. 185/99 e, per quello che concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al Regolamento Europeo n. 2016/679 e al decreto legislativo n. 196/2003 e successive modifiche. Per quanto non espressamente disciplinato nelle presenti Condizioni generali di vendita si rinvia alle disposizioni di cui al Decreto Legislativo 22 maggio 1999, n. 185 e alla disciplina applicabile del Codice Civile. L’inserimento di un ordine "online" implica l’accettazione integrale di tali condizioni.


OGGETTO DEL CONTRATTO

Il contratto online, accettato sul sito internet www.sismaprint.it si intende stipulato tra Sisma Italia S.r.l. con sede legale in Via Regina, 4 – 23870 Cernusco Lombardone (LC) ed un consumatore, tramite un sistema di vendita telematica denominata e-commerce. Per consumatore s’intende, in relazione a contratti per la cessione di beni o la prestazione di servizi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Con il termine e-commerce facciamo riferimento a tutte quelle attività e scambi d’informazioni che ruotano intorno alle transazioni economiche fra soggetti e organizzazioni, incluse le pubbliche amministrazioni. Qui di seguito si riportano le condizioni di vendita stabilite dal fornitore, che rimarranno efficaci finché non saranno modificate dallo stesso. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nella sezione "Condizioni generali di vendita" pubblicate nella homepage del sito. Per questo motivo gli utenti sono invitati ad accedere con regolarità al sito www.sismaprint.it ed a verificare la pubblicazione delle Condizioni Generali di Vendita più aggiornate. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto.

AMBITO DI APPLICAZIONE E MODALITÀ DI ACQUISTO
(In conformità al Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70)

Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti, l'utente dovrà compilare un modulo d'ordine in formato elettronico e trasmetterlo a Sisma Italia S.r.l. in via telematica, seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul sito www.sismaprint.it e che accompagneranno le diverse fasi dell'acquisto; il contratto è concluso quando Sisma Italia S.r.l. registra il modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all'ordine e del pagamento. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Sisma Italia S.r.l. mediante una risposta via e-mail, contenente un riepilogo delle Condizioni Generali di Vendita, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà un "Numero Ordine", da utilizzarsi in ogni comunicazione con Sisma Italia S.r.l., nonché l'indicazione del Servizio Clienti, cui l'utente può rivolgersi per richiedere assistenza e/o presentare reclami. Si raccomanda di conservare l'e-mail ricevuta come prova d'acquisto. Il modulo d'ordine sarà archiviato nella banca dati di Sismaprint per il tempo necessario all'evasione dell'ordine e, comunque, nei termini di legge. Per accedere al proprio modulo d'ordine l'utente potrà consultare la sezione "Area utenti > Cronologia ordini" del Sito dove troverà l'elenco di tutti gli ordini effettuati. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

PREZZI

Tutti i prezzi di acquisto dei singoli prodotti sono indicati in Euro e riportati nel modulo d’ordine indicando dettagliatamente l’imponibile, l’IVA ed i costi di spedizione quando richiesta.

METODI DI PAGAMENTO

Il pagamento può essere effettuato tramite Bonifico bancario anticipato, Carta di credito oppure Paypal.

Bonifico bancario
Specificare nella causale di versamento il numero d’ordine rilasciato dal sistema ed il nominativo dell’ordinante.

Dati del beneficiario:
Banca Intesa San Paolo S.p.A. agenzia 3871 Vimercate (MB)
c/c: 000017670123 intestato a Sisma Italia S.r.l.
Abi: 03069 Cab: 34073 Cin: B
IBAN : IT 39 B030 6934 073000017670123
SWIFT: BCITITMMI53


Esempio di Causale:
"Ordine n. 100 del 01/01/2012 - Studio Grafico Rossi"
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto "Conferma ordine" l'acquirente si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario entro e non oltre 3 giorni, pena l'annullamento dell'ordine. Dopo aver effettuato il pagamento, sarà necessario inviarci via fax 0399284694 oppure e-mail a info@sismaprint.it la contabile bancaria dell’avvenuto pagamento riportante il numero identificativo del pagamento CRO.

Se la contabile non sarà pervenuta, l'ordine verrà evaso solamente in seguito all'effettivo ricevimento del bonifico, (generalmente 3-4 giorni lavorativi dal pagamento effettuato dal Cliente). I giorni necessari per il controllo del pagamento andranno a sommarsi ai tempi stabiliti per la stampa del materiale (materiale cartaceo 3-4 giorni lavorativi, per tutti gli altri materiali 5-7 giorni lavorativi).

Carta di credito
L'intestatario dell'ordine pagato con carta di credito dovrà essere il titolare della carta di credito utilizzata. L'addebito dell'importo relativo all'ordine viene confermato alla nostra banca soltanto a spedizione avvenuta del materiale. L’Istituto di emissione della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione dell’importo pagato dall’utente per uso fraudolento della stessa. Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Sisma Italia S.r.l. ad utilizzare la Sua carta di credito e ad addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "online", al quale la Sisma Italia S.r.l. non può accedere. I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL (Secure Sockets Layer) 128 bit e non possono essere visionati da terze parti. Sisma Italia S.r.l. riceve unicamente l'esito del processo autorizzato senza alcun riferimento ai dati della carta. In caso di mancato accredito, l'acquirente si impegna ad effettuare il pagamento, anche con bonifico, entro e non oltre 3 giorni, pena l'annullamento dell'ordine.

Paypal
I dati della carta vengono gestiti direttamente da PayPal specializzata nella gestione dei pagamenti online. Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit SSL (Secure Sockets Layer), che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla Banca. Sisma Italia S.r.l. non può visualizzare né accedere ai relativi dati dell'utente. In caso di mancato accredito, l'acquirente si impegna ad effettuare il pagamento, anche con bonifico, entro e non oltre 3 giorni, pena l'annullamento dell'ordine.


SPESE DI SPEDIZIONE

La spedizione standard in Italia viene effettuata con consegna a mezzo del Corriere TNT oppure GLS. Questo servizio prevede la consegna su tutto il territorio italiano il giorno lavorativo successivo a quello di spedizione (24 ore), escluse le isole  per le quali sono previste 72 ore. Non saremo responsabili in alcun modo, qualora il corriere non riesca ad effettuare la consegna nei tempi previsti. Il costo della spedizione è di Euro 20,00 più IVA, inteso per colli fino a 30 Kg di peso. Nel caso di spedizione avesse un peso superiore ai 30 Kg si procederà, qualora fosse possibile, alla suddivisione in più colli per potere rientrare nei parametri sopra indicati. Sarà nostra cura evadere gli ordini nei tempi comunicati nella conferma d'ordine. La tempistica per l'evasione di un ordine varia in funzione della tipologia di pagamento prescelta. Con il pagamento attraverso bonifico bancario anticipato, l'evasione dell'ordine avverrà in seguito all'accredito in conto, invitiamo quindi ad inviare la contabile al nostro indirizzo info@sismaprint.it, in modo da accelerare i tempi.

TEMPI DI LAVORAZIONE E SPEDIZIONE

Le tempistiche di lavorazione per il materiale cartaceo sono di 3-4 giorni, per tutti gli altri materiali 5-7 giorni. I giorni si intendono lavorativi, dal giorno di ricevimento del pagamento, più 24 ore (o 72 ore per le isole) per la consegna.


RESI E SOSTITUZIONI

Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es: collo fortemente danneggiato o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24 ore dalla ricezione della merce. In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve essere inoltrata all'indirizzo info@sismaprint.it entro 24 ore dalla ricezione della merce.


RECESSO DEL CLIENTE E RIMBORSI

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovvero chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere. Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: info@sismaprint.it La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive. In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Sisma Italia S.r.l. provvederà al rimborso della merce, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite un bonifico bancario.
Attenzione:
In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.

In caso di annullamento d’ordine per cause non imputabili a Sisma Italia S.r.l. non sarà possibile effettuare il rimborso totale della spesa, ma verrà trattenuto il 3%, quali spese di commissione e gestione dell’ordine.


RECESSO DEL FORNITORE

Qualora Sisma Italia S.r.l. si trovasse nell'impossibilità di evadere l'ordinazione richiesta a causa della impossibilità, anche temporanea, di produzione del prodotto ordinato, ha la facoltà di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto di richiedere il rimborso nelle modalità precedentemente citate.