Manichini 3D: la nuova frontiera del visual merchandising

Le soluzioni per manichini e modelli in 3D

 

La tecnologia non ha limiti, soprattutto per quanto riguarda la sua applicazione nella stampa tridimensionale. Una tendenza che ha contagiato innumerevoli settori, tra cui anche quello del visual merchandising: si fa sempre più insistente, infatti, la richiesta da parte dei negozi di manichini e modelli 3D personalizzati per le proprie vetrine.

Si tratta di oggetti fondamentali per dare la giusta visibilità ai propri prodotti: se ideati e realizzati correttamente, consentono di comunicare immediatamente il valore di ciò che si vuole vendere, focalizzando allo stesso tempo l’attenzione dei passanti o dei visitatori delle attività commerciali. Insomma, si tratta di una forma di pubblicità particolarmente efficace.

Manichini e modelli 3D rispondono così alle diverse necessità di quelle realtà che desiderano cavalcare i nuovi trend del momento, alla ricerca di soluzioni veloci realizzate “su misura”. Le stampe a tre dimensioni assicurano infatti un risultato finale “ad hoc” e tempi di realizzazione ridotti al minimo: un ottimo compromesso per modificare la “scenografia” del negozio ogni volta che se ne senta l’esigenza, in modo da calibrare al meglio la dimensione della comunicazione.

In particolare, se fino a poco tempo fa per avere un manichino su misura era necessario rivolgersi ad artigiani specializzati ora, grazie all’avanzata tecnologia 3D, è possibile stampare direttamente qualsiasi tipo di oggetto a partire dalle proprie specifiche esigenze. In quale maniera? Grazie a macchinari hi-tech e a materiali plastici versatili: in questo modo ogni figura può essere “customizzata”, dalla forma alle misure, dalla posizione ai dettagli più piccoli.

 

>> Scopri di più sugli allestimenti per vetrine 3D

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 

Modelli di dimensioni umane

Per vedere le proprie idee assumere una dimensione concreta, ci si può allora rivolgere alla competenza e alla professionalità di Sisma Print, capace di proporre ai propri clienti progetti di stampe per manichini di qualità, grazie al nostro team di grafici creativi e specializzati, in grado di garantire soluzioni ad hoc e di alto livello.

In particolare, i modelli di dimensioni “umane” prendono vita grazie ad un macchinario di ultima generazione. Si tratta di Massivit 800, una tecnologia all’avanguardia nel mondo del tridimensionale e prima stampante 3D in Italia dedicata ai grandi formati. Le stampe prodotte sono inizialmente di colore bianco, ma gli oggetti potranno essere poi trattati con spray, poliuretano o altre tipologie di resine ed essere verniciati attraverso differenti modalità. I manichini e modelli 3D così realizzati diventano perfette “sculture”, protagonisti d’eccezione di ogni vetrina.

 

Per maggiorni informazioni su manichini e modelli 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



PROGETTI 3D SU MISURA



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



RETAIL DESIGN 3D



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTISTICI