La tecnologia dà nuova forma allo spettacolo

La tecnologia al servizio di scenografie in 3D per teatro, cinema e televisione

 

Le tecnologie digitali stanno conquistando ogni campo: non coinvolgono infatti solo i settori industriali, come sembrerebbe ovvio, ma si rivolgono sempre di più anche al mondo dell’arte. Oggi è infatti possibile ideare, progettare e realizzare scenografie in 3D per teatro, cinema e televisione attraverso soluzioni innovative messe a disposizione dalle ultime tecniche.

Le scenografie in 3D per teatro, cinema e televisione rappresentano un nuovo modo di concepire la comunicazione visiva e oggettuale. Per attori e conduttori è fondamentale interagire con l’ambiente in cui si muovono: hanno infatti la necessità di toccare, afferrare e utilizzare con praticità tutti gli elementi scenici, che devono essere “coerenti” e adatti alla storia che si sta raccontando o comunque al contesto in cui ci sono inseriti.

Per questo la tecnologia 3D - e la stampante tridimensionale in particolare - è fondamentale, perché permette di realizzare ogni tipo di oggetto utile alla scenografia come sedie, tavoli, vasi e tutto ciò che è necessario per la rappresentazione, con numerosi vantaggi rispetto ad altre alternative. Stampare in 3D non solo consente di abbattere i costi, ma permette di produrre in serie molto più velocemente rispetto ad un lavoro manuale e anche di riprodurre fedelmente il modello da plasmare.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI >


Tutti i vantaggi di Massivit 1800

Anche nell’ambito delle scenografie 3D per teatro, cinema e televisione Sisma Print si presenta come un partner affidabile e professionale, capace di realizzare elementi tridimensionali di alta qualità. In questo contesto, l’azienda si occupa infatti di stampe di grandi dimensioni, ottime per essere applicate negli ampi spazi scenici, oltre che della produzione di oggetti in 3D progettati o su commissione oppure ideati da un team esperto di grafici qualificati.

Per la loro realizzazione, Sisma Print si affida a macchinari dagli alti standard tecnologici come Massivit 1800. Questa stampante 3D assicura un’elevata rapidità e una grande versatilità, rendendo realtà progetti caratterizzati da fantasia e creatività senza limite.

Gli oggetti a tre dimensioni vengono prodotti anche in grande formato: la stampante è in grado di dare vita a modelli di 180 centimetri di altezza, 120 di profondità e 150 di lunghezza, con un peso fino a 150 chilogrammi. Tra gli ulteriori vantaggi si aggiungono anche quelli collegati al risparmio: si evitano infatti sprechi di materiali e costi relativi a ulteriori stampe o l’uso di altri strumenti obsoleti. Gli oggetti tridimensionali alla fine del processo saranno perfetti per essere utilizzati in ogni ambito dello spettacolo, dando forma a scenografie 3D per teatro, cinema e televisione di alta qualità e in grado di comunicare efficacemente agli spettatori suggestioni ed emozioni.

 

Per maggiorni informazioni su scenografie 3D contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



RETAIL DESIGN 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



POSTER E MANIFESTI 3D



PROGETTI 3D SU MISURA



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTISTICI