La tecnologia 3D oggi diventa su misura

Progetti 3D su misura

 

I progetti 3D su misura si stanno affermando sempre di più come una grande opportunità in numerosi settori e sono la chiave di volta per soluzioni all’avanguardia, capaci di unire creatività e funzionalità al tempo stesso. Mettere in atto le potenzialità di questa nuova tecnologia si sta rivelando una strategia vincente in molti ambiti, dal mondo del retail a quello dello spettacolo, dell’arte, della pubblicità e della comunicazione.

Ma quali sono i vantaggi legati a questa particolare applicazione del tridimensionale? L’innovativa tecnologia dei progetti 3D su misura e della loro realizzazione tramite stampanti ad hoc consente di abbattere notevolmente i tempi e i costi di produzione, realizzando pezzi unici oppure in serie in modo rapido ed efficace, senza limiti di creatività e immaginazione, sia nelle forme che nelle dimensioni.

Particolarmente sensibile all’uso del 3D è il settore della moda, che vede l’oggetto a tre dimensioni come elemento essenziale per realizzare installazioni di grande impatto all’interno delle vetrine, con manichini “customizzati” in grado di dare la giusta visibilità ai propri prodotti. Accanto alla moda anche l’arte trova in questa tecnologia un’ottima alleata, sia realizzando elementi per conservare e valorizzare al meglio l’arte antica, che dando vita ad opere tridimensionali con strumenti innovativi e forme espressive inedite.

 

 RICHIEDI INFORMAZIONI >


Qualità e massima efficienza

Per realizzare i progetti 3D su misura risulta fondamentale affidarsi ai professionisti del settore. Un partner di primo piano a questo proposito è Sisma Print, realtà che si distingue per la sua capacità di garantire stampe di alta qualità e oggetti di grandi dimensioni.

Forte di un competente team di professionisti, Sisma Print si impegna a proporre ad ogni cliente progetti su misura che prendono poi vita grazie all’uso di tecnologie dagli alti standard. Per raggiungere questi obiettivi l’azienda si avvale di macchinari all’avanguardia come Massivit 1800, una stampante 3D capace di produrre grandi formati. Sono molte le applicazioni dei progetti 3D su misura: si va dagli oggetti pubblicitari agli articoli promozionali, dagli eventi alle scenografie cinematografiche, teatrali e televisive, dagli allestimenti fieristici agli espositori durevoli per punti vendita. Un ventaglio vastissimo di proposte, dunque, per venire incontro ad ogni tipo di esigenza.

 

Per maggiorni informazioni su progetti 3D su misura contatta 039 9900 036 / 347 8695 783

 RICHIEDI INFORMAZIONI >

 



SCENOGRAFIE 3D TEATRO E CINEMA



SCULTURE E OPERE D'ARTE 3D



INTERIOR DESIGN E OGGETTI 3D



ALLESTIMENTI FIERISTICI 3D



MANICHINI E
MODELLI 3D



ALLESTIMENTO VETRINE 3D



POSTER E MANIFESTI 3D



RESTAURI 3D E RECUPERI ARTISTICI